Condizioni generali di vendita
Termini e condizioni
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul nostro sito web sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.marysmontepulciano.com.
In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente dal negozio Mary’s Collections con sede legale e amministrativa in Italia, in Piazza G. Savonarola, 20 – 53045 – Montepulciano (SI)
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare:
via mail al seguente indirizzo: info@marysmontepulciano.com
via telefono al seguente recapito: +39 0578/717576
via posta al seguente indirizzo:
Mary’s Collections – Merceria Lingerie Il Marzocco di Olivieri Giuliano – Piazza Savonarola, 20 — 53045 – Montepulciano (SI)
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.marysmontepulciano.com.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.marysmontepulciano.com si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.marysmontepulciano.com devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Mary’s Collections, Merceria Lingerie Il Marzocco in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore seguendo le relative istruzioni.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.4 Le immagine riprodotte nel sito hanno puramente scopo illustrativo. Nonostante adottiamo costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.
4. Evasione dell’ordine
4.1 Con la trasmissione dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web www.marysmontepulciano.com , non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro cinque (5) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
4.8 Mary’s Collections si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Mary’s Collections ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5. Prezzi di vendita
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. La spedizione ha il costo indicato nella pagina “Spedizioni“. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, per quanto riguarda le destinazioni estere, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
6. Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione, quando presenti, potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.maryslingeriemontepulciano.com e che qui di seguito sono riepilogate:
6.1 Carte di credito e carte prepagate tramite PayPal.
6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (tramite PayPal) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.
6.1.4 In nessun momento della procedura di acquisto Mary’s Collections è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.1.5 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
6.2 Pagamento tramite bonifico bancario
Le coordinate per il pagamento verranno comunicate in fase di completamento dell’acquisto. Verrà inviata comunque una e-mail riepilogativa dell’ordine e dei dati per effettuare il pagamento come pre-conferma dell’ordine che sarà confermato alla ricezione effettiva del pagamento.
7. Spedizioni e consegna dei prodotti
Ogni spedizione contiene:
i/il prodotti/o ordinati/o;
il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
eventuale materiale informativo e di marketing;
7.1 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.
7.1.1 Consegna a domicilio del Cliente
I prodotti acquistati su www.marysmontepulciano.com saranno consegnati dal corriere GLS all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
7.1.2. Ritiro in Negozio
Mary’s Collections ti offre la possibilità di acquistare tramite il sito e ritirare i tuoi articoli in negozio. Per farlo dovrai scegliere l’opzione nella fase di acquisto.
7.2 Spedizione all’estero
È possibile acquistare dall’estero alle tariffe consultabili nella sezione SPEDIZIONI
8. Diritto di recesso
8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviare una richiesta all’ indirizzo mail info@marysmontepulciano.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.
8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare manifesti segni d’uso;
i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come ti sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, la biancheria intima dovrà essere restituita nella sua originaria bustina.
i Prodotti resi devono essere inviati a Mary’s Collections in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni il Venditore è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 15 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che Mary’s Collections abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal, oppure bonifico sul tuo conto corrente.
8.4 Mary’s Collections si impegna a sostenere anche le spese di spedizione dei Prodotti resi esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte di Mary’s Collections stesso. Solamente in questi casi, ti sarà rimborsato l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato. In caso di recesso per altri motivi le spese saranno a tuo carico.
8.5 Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore.
8.6 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, che la richiesta tramite e-mail arrivi oltre questi termini) oppure senza il rispetto delle condizioni previste al punto 8.3), non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla e-mail stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
8.7 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
9. Garanzia
Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
9.2 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
9.3 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da Mary’s Collections.
10. Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Mary’s Collections è a completa disposizione e può essere contattato alla seguente e-mail:
info@marysmontepulciano.com
oppure al seguente indirizzo:
MERCERIA LINGERIE IL MARZOCCO DI OLIVIERI GIULIANO – MARY’S COLLECTIONS
Piazza Savonarola, 20
53045 – Montepulciano (SI) – Italia
11. Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
12. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Verona. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Verona.
13.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che Mary’s Collections è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show